Worship - Adorazione in Musica

La worship è un evento di adorazione in musica, che si realizza ogni primo giovedì del mese. Essa viene vissuta in chiesa, e coinvolge molti giovani nell’annuncio della parola attraverso la musica!

Perchè la worship?

Worship è un termine inglese che significa “culto”. Nelle zone dove è presente una chiesa evangelica, la worship è il corrispondente della nostra celebrazione eucaristica cattolica, ovvero la messa. Da qualche anno, nella nostra diocesi di Verona, è presente questo tipo di attività, la quale è stata rivisitata in chiave cattolica, inserendo al suo interno l’adorazione eucaristica. 

Perché dovrei venire?

La worship introduce, in maniera molto bella, al desiderio della preghiera, la quale molte volte è vista o sentita banalmente come un “dire preghiere”. In questi termini, la worship aiuta tutti a mettersi in relazione profonda con il Padre, in maniera individuale, ma anche comunitaria. 

Come è strutturata?

La worship dura circa un’ora e mezza. Prevede un momento iniziale di catechesi, che introduce al momento di adorazione (di circa un oretta). L’adorazione è tutta guidata da canzoni avente come principali interpreti: Rns, Debora Vezzani, Reale, Hillsong. 

A chi è rivolta? 

E’ rivolta a tutte le persone: bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti, famiglie, anziani! E’ un'esperienza di catechesi e annuncio ad ampio raggio. In qualche occasione dell’anno vengono create diverse occasioni per diverse età e tipologie di persone. Alcuni esempi particolari sono i periodi di maggio e luglio, rispettivamente per sposi e ragazzi nel tempo del grest. 

Canta nel giubilo. Cantare con arte a Dio consiste proprio in questo: cantare nel giubilo. Che cosa significa cantare nel giubilo? Comprendere e non saper spiegare a parole ciò che si canta con il cuore.
S. Agostino

Audio

Parrocchia San Martino di Tours | Via don Angelo Sempreboni n°6 | 37024 Negrar di Valpolicella, Verona | CF: 80007590237

Privacy Policy